Relazioni Internazionali: Fedriga, "Incontro con console Usa rinsalda amicizia"

1' di lettura 15/07/2021 - "Un piacevole incontro e molto cordiale, che rinsalda una storica e duratura amicizia già esistente tra il Friuli Venezia Giulia e gli Stati Uniti".

Così il governatore della Regione Massimiliano Fedriga ha definito la visita compiuta quest'oggi a Trieste dal console generale degli Stati Uniti Robert Needham, svoltasi nella sede della giunta Regionale in piazza Unità d'Italia.

Il vertice ha permesso di focalizzare l'attenzione sui rapporti di collaborazione già esistenti in vari campi tra il Friuli Venezia Giulia e il governo statunitense "che si basano - ha aggiunto Fedriga - su un rapporto di lealtà e di reciproca fiducia".

Il Console Generale Robert Needham si è insediato a Milano il 2 ottobre 2020. Ha iniziato la sua carriera diplomatica presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nel 1991 ed è membro del Senior Foreign Service con il grado di Ministro-Consigliere.


da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2021 alle 15:55 sul giornale del 16 luglio 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, friuli venezia giulia, friuli, comunicato stampa, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caxk