28 dicembre 2021




27 dicembre 2021

...

Buon Natale e buone feste a tutti i lettori di Vivere Friuli-Venezia Giulia!



24 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.




...

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.


23 dicembre 2021


22 dicembre 2021


...

"Questa settimana sarà portato all'attenzione della Giunta regionale il piano finanziario temporaneo del programma regionale Fesr 21/27, per il quale abbiamo già stanziato con apposite norme oltre 22 milioni di euro di risorse regionali per anticipare gli interventi a favore del territorio.


21 dicembre 2021

...

"Il Masterplan del collocamento mirato, elaborato dall'Amministrazione regionale insieme alla Consulta delle persone con disabilità, è una risposta organica, pluriennale e dotata di indicatori misurabili alla domanda di promozione e monitoraggio degli inserimenti nel mondo lavorativo delle persone con disabilità".




20 dicembre 2021




18 dicembre 2021



...

La Giunta regionale ha deliberato venerdì mattina l'ammissione a finanziamento di ulteriori richieste contributive di edilizia agevolata e ha, a tal fine, approvato l'assegnazione a Mediocredito di 50 milioni di euro, allocati nella terza manovra di assestamento, per procedere allo scorrimento delle graduatorie.


17 dicembre 2021



16 dicembre 2021

...

Hanno ottenuto l'approvazione unanime, o ad ampia maggioranza, tutti i cinque provvedimenti della Giunta regionale sottoposti all'esame del Consiglio delle autonomie locali (Cal), riunito in videoconferenza.



15 dicembre 2021

...

#RegioneFVG informa che dalle 14 di MARTEDI' 14 DICEMBRE sono prenotabili le prime dosi con vaccino Comirnaty di Pfizer per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni compiuti.



14 dicembre 2021

...

"L'en plein del Friuli Venezia Giulia - con Trieste prima, Pordenone settima, Udine nona e Gorizia che, rispetto al 2020, ha scalato ben tre posizioni - riempie di orgoglio e testimonia congiuntamente la bontà dell'operato delle amministrazioni locali che, anche in periodo di crisi, sono riuscite nell'intento di erogare servizi di indubbio livello, il prezioso lavoro delle imprese che, a dispetto delle difficoltà dovute dalla pandemia, hanno continuato a investire e crescere, e la resilienza dei cittadini, che hanno risposto con coraggio e determinazione a questi due anni di Covid".



13 dicembre 2021

...

Più poteri per città e Regioni nella Conferenza sul futuro dell'Europa: è questa la richiesta prioritaria dei rappresentanti locali e regionali italiani durante la sessione plenaria del CdR (il Comitato Europeo delle Regioni riunitosi nella settimana appena trascorsa a Bruxelles), i quali si sono fatti portavoce delle battaglie principali delle 'realtà' italiane tra Covid, agricoltura e tanto altro.



...

ROMA (ITALPRESS) – “Non è necessario. Abbiamo la possibilità di legiferare anche con decreti d’urgenza su temi specifici e su questo si può lavorare: se servono delle misure ad hoc – personale sanitario aggiuntivo con gli specializzandi o sostegni per le Rsa – possiamo prendere dei provvedimenti mirati svincolati dallo stato di emergenza”.


11 dicembre 2021


...

Il Friuli Venezia Giulia parteciperà all'avviso emesso dalla Direzione generale dell'Immigrazione e del ministero del Lavoro per dare vita ad una serie di iniziative con le quali contrastare il lavoro irregolare nella nostra regione.



10 dicembre 2021