IN EVIDENZA



15 luglio 2021


...

"Per riscuotere la borsa di studio per l'anno scolastico 2019/2020 c'è tempo fino al 31 luglio". Lo comunica l'assessore regionale all'istruzione Alessia Rosolen agli studenti beneficiari di una borsa di studio 'Fondo unico per il Diritto allo Studio' (D.lgs. 63/2017) ricordando che il termine per effettuare la riscossione è stato fissato per l'ultimo giorno di questo mese.


14 luglio 2021


...

(DIRE) Roma, 13 lug. - Roma, Torino, Bologna ma anche Jesolo, Matera e Pesaro. Entra nel vivo la selezione della città che ospiterà l'Eurovision targato Italia nel 2022. Sono 17 le candidate ufficiali che la Rai, insieme all'Ebu (Unione Europea di Radiodiffusione), dovrà valutare entro fine agosto. Una decisione verrà, quindi, presa a breve.


13 luglio 2021



12 luglio 2021

...

"La valorizzazione delle potenzialità di carattere turistico che possono derivare dallo sviluppo della rete dei Cammini, i percorsi di carattere religioso che venivano anticamente tracciati dai pellegrini nel raggiungere riconosciuti luoghi del culto, sarà concretizzata attraverso le nuove procedure per il loro riconoscimento che la Giunta regionale ha approvato in via definitiva.




10 luglio 2021


...

Venerdì in Friuli Venezia Giulia su 3.420 tamponi molecolari sono stati rilevati 16 nuovi contagi con una percentuale di positività dello 0,47%. Sono inoltre 1.689 i test rapidi antigenici eseguiti (a cui si sommano 5.632 tamponi negativi pregressi inseriti a sistema), dai quali è stato rilevato 1 caso (0,06). Nella giornata odierna non si registrano decessi; una persona è ricoverata in terapia intensiva, mentre i pazienti in altri reparti sono 6.


7 luglio 2021

...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.


2 luglio 2021


...

Un libro diverso dal solito, questo "Felici ed orgogliosi di essere italiani" (2021): del giornalista Pierluigi Cascioli, già dirigente nazionale del MIUR, collaboratore dell'OCSE e del Censis, oggi collaboratore di varie testate e dell'organismo UNESCO "Abdus Salam International Center" di Trieste. Diverso perchè, parlando dell' Italia, anzitutto non si unisce al coro - obsoleto quanto interessato - che da decenni, ben prima del pessimismo generale indotto dal Covid -19, non finisce mai d'elencare le mille lacune e arretratezze del nostro Paese: con l'ovvio corollario della pretesa, scontata a priori, superiorità degli altri.


...

Giovedì in Friuli Venezia Giulia su 3.803 tamponi molecolari sono stati rilevati 14 nuovi contagi - di cui 5 riguardanti migranti-richiedenti asilo in provincia di Trieste - con una percentuale di positività dello 0,37 %. Sono inoltre 966 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali è stato rilevato un caso (percentuale di positività dello 0,10%).


1 luglio 2021


30 giugno 2021


...

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.303 tamponi molecolari sono stati rilevati 13 nuovi contagi - di cui 2 riguardanti migranti in provincia di Trieste - con una percentuale di positività dello 0,39%. Sono inoltre 1.397 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 3 casi (0,21%). Nella giornata odierna si registra un decesso; non risultano esserci persone ricoverate nelle terapie intensive, mentre i pazienti in altri reparti sono 10.


29 giugno 2021

...

(DIRE) Roma, 28 giu. - Cagliari si distingue per essere una provincia a misura di bambino. Ravenna un luogo attraente per i giovani. Trento svetta per il benessere degli anziani. Tre province molto diverse "vincono" la sfida della Qualità della vita declinata per i tre target generazionali, in base agli indicatori statistici selezionati dal Sole 24 Ore presentati per la prima volta nell'edizione di lunedì 28 giugno.


...

(DIRE) Roma, 28 giu. - "Noi da tempo abbiamo sollevato la questione del vaccino ai migranti, che come tutti hanno diritto al vaccino, anche se non hanno la tessera sanitaria nazionale per potersi prenotare. Purtroppo non è stato affrontato in tempo questi problema.



28 giugno 2021




...

Si prefigge lo scopo di favorire il commercio di prossimità e di rivitalizzare il centro delle città e dei paesi del Friuli Venezia Giulia il regolamento approvato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, e rappresenta un altro tassello nell'attivazione della riforma SviluppoImpresa.


26 giugno 2021


...

"Un evento internazionale importante, che coinvolgerà migliaia di giovani e che conferma e consolida il ruolo di riferimento che il Friuli Venezia Giulia ha per quest'area dell'Europa centrale".


25 giugno 2021


...

(DIRE) Trieste, 24 giu. - "Potenziare le capacità d'intervento degli attori del privato sociale nel favorire l'auto-organizzazione di servizi a sostegno dei compiti familiari educativi e di cura e nel promuovere la rete di scambio sociale tra le famiglie anche favorendo iniziative di mutuo aiuto".


24 giugno 2021


...

Mercoledì in Friuli Venezia Giulia su 4.046 tamponi molecolari sono stati rilevati 9 nuovi contagi con una percentuale di positività dello 0,22%. Sono inoltre 1.399 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali non sono stati rilevati casi.


23 giugno 2021



...

"Formare gli assistenti familiari e validare le competenze acquisite anche in esperienze professionali pregresse significa da un lato garantire sicurezza gli anziani e alle persone non autosufficienti, dall'altro migliorare la qualità del lavoro di cura a domicilio".


22 giugno 2021